Seleziona una pagina

RUJU

IL MIRTO

Abbiamo deciso di tornare alla terra, ai suoi profumi ed alla sua tradizione, producendo Liquore di Mirto nel modo più tradizionale, poiché è dalle cose semplici che nascono quelle straordinarie. Per produrre il nostro liquore di Mirto Ruju utilizziamo solamente quattro ingredienti: bacche di mirto, alcol, acqua e zucchero. Perché sono le cose in apparenza più semplici a rivelare la loro qualità eccellente. Al nostro Mirto Ruju non aggiungiamo infatti alcun tipo di aromi o coloranti. Ogni annata è caratterizzata da una storia a sé, fatta di pioggia e vento, di caldo e aridità. Una storia lunga un anno che le bacche di mirto potranno raccontare solo dentro ad un bicchiere. Un mirto unico, diverso da tutti gli altri, come la Sardegna.

LA PASSIONE

Che sia un richiamo innato oppure un amore sbocciato al primo incontro, la parola che può descrivere al meglio questo sentimento è Passione. È proprio questa passione irrazionale, incontenibile, inarrestabile per la nostra Terra la spinta per dare il meglio nel nostro lavoro.
L’Istinto chiama, la passione risponde.

L’IMMAGINAZIONE

Ci siamo serviti dell’immaginazione per disegnare un Liquore di Mirto diverso da tutti gli altri, che uscisse al di fuori degli schemi. Equilibrio come parola chiave per una piena esperienza degustativa: Mirto Ruju liscio, per apprezzarne al meglio la ricchezza del bouquet di sentori mediterranei, oppure miscelato dalle mani sapienti del bartender. 

l’ECCELLENZA

Un’annata di pioggia, di vento oppure di siccità: la scelta di valorizzare le differenze di anno in anno. Per questo motivo nel nostro Mirto Ruju non utilizziamo aromi o coloranti, affinché ogni annata racconti una diversa storia di territorio. Senza compromessi.

INGREDIENTI

Acqua, zucchero, alcool, bacche di Mirto

Provenienza

Territorio dell’Ogliastra (NU)

Gradazione

30% Vol.

Descrizione

Produrre il liquore di mirto senza l’aggiunta di aromi e coloranti significa valorizzarne la naturale evoluzione: i riflessi viola profondo tipici delle bacche col passare dei mesi virano verso un rosso intenso: Ruju, appunto. Di pari passo assistiamo ad una vera e propria maturazione del gusto: la freschezza con una nota astringente tipica della gioventù lascia spazio ad una complessità avvolgente, una morbidezza al palato da meditazione.

Servizio

Ghiacciato se si è amanti della tradizione; da
frigorifero per coglierne maggiormente le note;
a temperatura ambiente per un’esperienza
degustativa totale.

contattiatti

Mail

info@istintosardo.it

telefono

+39 351 877 7549

Indirizzo

Via del mercatino 2 – 08048 Tortolì (NU)